Improve for a better world

Article: Edoardo Risoluto

Le aziende che investono nei loro sforzi per crescere e introdurre prodotti e servizi, entreranno rapidamente a conoscenza di aspetti e necessità di una strategia di penetrazione del mercato con successi importanti.
Un marchio ben definito, il design, la proprietà intellettuale e risorse umane unite, sono elementi essenziali di questa strategia.
Khoo Wee Lin di International Enterprise Singapore, un'organizzazione che lavora per promuovere la crescita all'estero delle imprese con sede a Singapore, ha sottolineato che questi elementi aiutano ad aggiungere valore al cliente e nella differenziazione delle molte aziende che offrono prodotti e servizi simili in tutto il mondo.
Noi siamo perfettamente d'accordo; l'obiettivo chiave del marchio è quello di fare la differenza e modellare il comportamento dei consumatori.
Garantisce inoltre un supplemento di prezzo su marchi più deboli, forti barriere di enry per i concorrenti e fidelizzazione del personale.
Uno degli elementi più importanti della strategia di branding è la coerenza; il marchio deve essere correttamente allineato con i valori fondamentali della società.
Il design gioca un ruolo importante nel comunicare i valori del brand, la creazione di nuovi segmenti di mercato e il rafforzamento legame-emotivo con i consumatori.